Elenco delle politiche attive

Nome Tipo Consenso dell'utente
Privacy e Politiche Politiche del sito Tutti gli utenti
Condizioni generali di contratto Politiche del sito Tutti gli utenti

Riassunto

Informativa Privacy (art. 13 Reg. UE 2016/679)

Testo della politica

 

  Privacy   Datenschutzerklärung

TITOLARE DEL TRATTAMENTO ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLE VENEZIE (in sigla IZSVE), con sede legale in Viale dell’Università 10 - 35020 LEGNARO (PD), C.F. e P.IVA 00206200289, in persona del legale rappresentante - Direttore generale pro tempore (tel 0498084242, email dirgen@izsvenezie.it)
RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI (DPO)
  • Il Responsabile della protezione dei dati ai sensi dell’art. 37 GDPR (RPD/DPO) è contattabile all’indirizzo e-mail dpo@izsvenezie.it
 
FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
  • Erogazione e gestione di attività formative
  • Svolgimento di indagini/sondaggi per il miglioramento del servizio (customer satisfaction) e di promozione di proposte formative
Il trattamento è volto alla gestione di corsi di formazione e di aggiornamento professionale rivolti sia agli operatori dell’IZSVe sia all’utenza esterna.
BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
  • Svolgimento di un compito istituzionale
  • Adempimento di un obbligo contrattuale
  • Adempimento di un obbligo legale
  • Consenso
  • Legittimo interesse
Il trattamento dei dati personali è correlato all’adempimento di un obbligo legale, all’adempimento di obblighi contrattuali nonché allo svolgimento di un compito istituzionale. Il trattamento dei dati personali si fonda altresì sul consenso dell’Interessato e sul legittimo interesse del Titolare.
LEGITTIMO INTERESSE DEL TITOLARE
  • Esecuzione dei compiti e degli obblighi istituzionali
  • Esecuzione delle attività connesse all’erogazione di iniziative di formazione e aggiornamento, e dei relativi obblighi istituzionali
Il trattamento dei dati personali si fonda sul legittimo interesse del Titolare, quale l’esecuzione dei compiti e degli obblighi previsti per la normale gestione di corsi di formazione (accreditati ECM o meno) con particolare riferimento alla gestione di: iscrizione, frequenza, verifica dell’apprendimento e rilascio degli attestati, nonché di assistenza e tutoraggio all’utenza.
OBBLIGATORIETÀ DEL CONFERIMENTO
  • Obbligatorio
  • Facoltativo
Il conferimento dei dati è obbligatorio per il conseguimento delle finalità di erogazione e gestione di attività formative compreso l’utilizzo di cookie tecnici per il corretto funzionamento delle piattaforme dell’IZSVE dedicate alla formazione, nonché eventuali adempimenti fiscali. Il conferimento dei dati è facoltativo per le finalità di marketing dei prodotti e/o servizi formativi offerti dall’IZSVE. In particolare per l’elaborazione di studi, ricerche, statistiche di mercato; invio materiale pubblicitario, informativo, informazioni commerciali o sondaggi per migliorare il servizio (customer satisfaction).
CONSEGUENZE DEL MANCATO CONFERIMENTO
  • Impossibilità di svolgere la prestazione istituzionale
  • Impossibilità di adempiere all’obbligazione contrattuale
  • Impossibilità di svolgere l’attività formativa
  • Impossibilità di erogare crediti ECM
Il mancato conferimento dei dati personali obbligatori impedisce al Titolare la resa della prestazione nei confronti dell’Interessato quale, a titolo esemplificativo, impossibilità di iscrizione e partecipazione a iniziative formative e conseguente rilascio di attestazioni ed eventuale acquisizione di crediti ECM.
EVENTUALI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI
  • Comunicazione: SI
  • Destinatari: società partner e consulenti del Titolare
  • Trasferimento intra UE: SI
  • Trasferimento extra UE: SI (in regime di Privacy Shield)
I dati potranno essere comunicati a società connesse, collegate o controllate dal Titolare, nonché a consulenti, ovvero anche a soggetti terzi delegati a svolgere attività di manutenzione tecnica delle piattaforme dedicate alla formazione che operano, anche in nome e conto del Titolare, per l’evasione delle prestazioni connesse alle finalità indicate nella presente informativa, sia intra UE che extra UE (in tale ultimo caso, si tratterà esclusivamente di soggetti aderenti al protocollo Privacy Shield). In particolare, nel caso di corsi accreditati ECM, i dati saranno trasmessi all’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali (AGENAS) del Ministero della Salute.
PERIODO DI CONSERVAZIONE
  • Fino al termine stabilito per legge
  • Fino a revoca del consenso
I dati verranno trattati per tutta la durata del rapporto e/o dei servizi richiesti e anche successivamente, per l’espletamento di obblighi di legge e per finalità amministrative.
DIRITTI DELL’INTERESSATO
  • Diritti (artt. 15 – 22 GDPR):
    • accesso
    • rettifica
    • cancellazione
    • limitazione
    • portabilità
  • Forme e termini di esercizio: art. 12 GDPR
Ciascun Interessato ha diritto di accesso, di rettifica, di cancellazione (oblio), di limitazione, di ricezione della notifica in caso di rettifica, cancellazione o limitazione, di portabilità, di opposizione e di non essere oggetto di una decisione individuale automatizzata, compresa la profilazione, dalle banche dati di proprietà dell’IZSVE, ai sensi degli artt. da 15 a 22 del GDPR. Tali diritti possono essere esercitati nelle forme e nei termini di cui all’art. 12 GDPR, mediante comunicazione scritta inviata al Titolare via e-mail all’indirizzo privacy@izsvenezie.it o presso la sede del Titolare come sopra descritta. Il Titolare renderà risposta adeguata al più presto e comunque entro il termine di 1 mese dalla ricezione della richiesta.
DIRITTO DI REVOCA DEL CONSENSO È possibile revocare il presente consenso in qualsiasi momento tramite invio di una mail all’indirizzo del Titolare privacy@izsvenezie.it comunicazione espressa presso la sede del Titolare.
RECLAMI
  • Reclamo (art. 77 GDPR):
    • al Garante per la protezione dei dati personali
L’Interessato ha diritto di proporre reclamo ai sensi degli artt. 77 e seguenti del GDPR ad un’autorità di controllo, che per lo Stato italiano è individuato nel Garante per la protezione dei dati personali. Le forme, le modalità ed i termini di proposizione delle azioni di reclamo sono previste e disciplinate dalla legislazione nazionale vigente. Il reclamo fa salve le azioni amministrative e giurisdizionali, che per lo Stato italiano possono proporsi alternativamente al medesimo Garante o al Tribunale competente.

 

Utilizzo dei cookie

Questa piattaforma e-learning (Moodle) fa uso di cookie tecnici, cioè di piccoli file di testo che vengono salvati sul dispositivo di navigazione dell’utente (pc, tablet, smartphone), e che garantiscono il normale funzionamento della piattaforma. In dettaglio i cookie di questa piattaforma vengono utilizzati per:  

  • memorizzare i dati inseriti dagli utenti e le loro preferenze, in maniera tale da agevolare e velocizzare il caricamento delle pagine nelle visite successive. Per fare questo moodle salva 2 tipi di cookie: Moodle session, che permette all’utente di autenticarsi navigando tra le pagine (è strettamente necessario per fornire il servizio e non è permanente), e MoodleID che viene usato per memorizzare la sua username e che verrà riproposta nei successivi accessi (quest'ultimo è opzionale, a discrezione dell'utente).
  • sfruttare il servizio di hosting video di Vimeo.com, con il quale vengono erogate la maggior parte delle videolezioni presenti nei corsi
  • monitorare in forma anonima e aggregata le pagine consultate dagli utenti , con particolare attenzione all’uso che viene fatto della piattaforma. Queste informazioni (statistiche) servono agli amministratori/gestori per migliorare contenuti e funzionalità della piattaforma.
Cookie di terze parti

Per finalità didattiche questo sito può installare cookie provenienti da Vimeo.com, piattaforma utilizzata per il servizio di hosting in cui vengono inseriti i materiali video dei corsi online (Vimeo: policy di utilizzo cookie).  Sempre per finalità di natura didattica, e solo nel caso in cui il corso preveda l’impiego di webinar, la piattaforma farà uso di “Zoom”. Anche l’uso di questo servizio prevede l’impiego cookies le cui politiche di gestione sono descritte qui: Zoom cookie policy | Zoom privacy statement.
Per le finalità di monitoraggio questo sito utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google Inc. che utilizza i cookie allo scopo di tracciare e esaminare l’utilizzo del sito e compilare report, in forma anonima e aggregata, sulle attività degli utenti. Le informazioni generate dai cookie sull’utente (compreso l’indirizzo IP) e il suo utilizzo del sito web verranno depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni per compilare i report consultati dagli operatori che gestiscono il sito web. Di seguito sono riportati i link ai termini di servizio e all’informativa della privacy che riguardano il servizio Google Analytics. 

Consenso all’uso dei cookie

Utilizzando il presente sito ogni singolo utente acconsente al trattamento dei suoi dati da parte degli operatori del sito di Vimeo e di Google nelle modalità e per i fini sopraindicati.

Disabilitare i cookie

Il salvataggio dei cookie sul proprio pc è indispensabile per garantire il corretto funzionamento della piattaforma e-learning. Tuttavia l'utente può scegliere se permettere o meno il salvataggio dei cookie sul proprio computer agendo sulle impostazioni del proprio browser. Nei link che seguono viene spiegato come procedere funzionalmente al browser utilizzato. 

È inoltre possibile disabilitare soltanto i cookie di Google Analytics utilizzando il componente aggiuntivo fornito da Google.

 

 Cookie policy (English version)

This site uses temporary markers (cookies) to enhance functionality and navigation experience that the site has to offer. Cookies are small text files stored on the user’s computer to allow the website to identify and analyze how the user navigates the site (even in following sessions), offering functionalities to users and site managers. In particular cookies used on this website are used for:

  • storing data entered by users during their navigation, in order to speed up the entering of data on future visits;
  • monitoring pages viewed by users and other usage information in an anonymous and aggregate way, in order to enable the website managers to improve the content and functionality.
Third-party cookies

For didactic purposes this site can install cookies coming from Vimeo.com, platform used to store and stream videos made for online courses (Vimeo: cookie policy). If the courses will be webinars, then Zoom will be used (Zoom: cookie policy | Zoom privacy statement).  For the monitoring purposes this website uses Google Analytics, a web analytics service provided by Google Inc. Google Analytics uses cookies to evaluate how you use the website and compiles reports on user activity in anonymous and aggregate form. The website managers use these reports to improve website content, features and functionality. The information generated by the cookies about your use of this website (including your IP address) will be stored by Google on its servers in the United States. Google will use this information to compile the reports consulted by the website operators.  Below are links to Google Analytics terms of service and privacy policy.

Agreement to the use of cookies

By using this site each user allows the treatment of his data by the website managers and by Vimeo and Google in the manner and for the purposes set out above.

How to disable cookies

Saving cookies on your computer is necessary to grant correct functionality of the e-learning platform. Anyway you can refuse to use cookies by acting on your browser settings. That means giving up the functionality of the site that are allowed through the use of cookies. Here are the links that explain how to disable cookies for some of the most popular browsers:

You can also disable only Google Analytics cookies using the Google Analytics Opt-Out Browser Add-on provided by Google.


Riassunto

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER LA FORNITURA DA PARTE DELL’ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLE VENEZIE DI ATTIVITÀ FORMATIVE RIVOLTE A PROFESSIONISTI ESTERNI

Testo della politica

0. INFORMAZIONI GENERALI

0.1 Le presenti Condizioni Generali si applicano al rapporto in essere tra l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie (di seguito IZSVe) e i professionisti esterni (di seguito partecipante) per quanto concerne il servizio di formazione offerto e gestito dallo stesso Istituto, fatte salve eventuali condizioni particolari convenute tra le stesse parti in forma scritta.
0.2 Con la conclusione del contratto s’intendono accettate le presenti Condizioni Generali salve esplicite deroghe o integrazioni formalmente risultanti dai medesimi documenti contrattuali.

1. ISCRIZIONE ONLINE

1.1 L’iscrizione al corso di interesse deve essere effettuata seguendo le indicazioni riportate nel programma, pubblicato nel sito www.izsvenezie.it alla sezione “Formazione > Corsi e convegni IZSVe”.
1.2 Il contratto si intenderà concluso, e quindi efficace e vincolante tra le parti, nel momento in cui il partecipante avrà concluso la procedura di iscrizione online al corso. 
1.3 Nel caso di corsi residenziali e blended (misti), l’iscrizione deve essere effettuata entro l’ottavo giorno solare precedente la data di inizio del corso. l’IZSVe, in casi eccezionali, si riserva la facoltà di accettare domande di iscrizione tardive; in tal caso troverà applicazione l’art. 4.1.3.
1.4 L’iscrizione online al corso comporta l’accettazione delle presenti Condizioni nonché di tutte le modalità e le clausole disciplinanti lo svolgimento dell’attività formativa.
1.5 Il cliente si impegna a comunicare tempestivamente all’IZSVe, all’indirizzo e-mail formazione@izsvenezie.it, eventuali variazioni dei dati inseriti in fase di iscrizione che si verifichino durante la partecipazione e fino alla conclusione dell’evento formativo.

2. PAGAMENTO

2.1  Il pagamento della quota di iscrizione ai corsi dovrà essere effettuato tramite la piattaforma https://learning.izsvenezie.it/ e il circuito PagoPA ad essa integrato. Qualora il cliente sia un Ente pubblico o una Società pubblica, l’iscrizione potrà avvenire anche tramite Impegno di spesa da inviare a formazione@izsvenezie.it e il pagamento dovrà avvenire a 60 giorni dalla data della fattura.

3. CORSI FAD (Formazione a Distanza): ACCESSO ALLA PIATTAFORMA E-LEARNING

3.1 L’abilitazione all’accesso ai corsi FAD sarà successiva e conseguente a:
1. conferma dell'avvenuta transazione da parte di pago PA
2. iscrizione del proprio utente o di altri profili tramite apposito form (pannello e-commerce)
3.2 Per l’Ente pubblico o la Società pubblica che intenda avvalersi della possibilità di pagare su presentazione di fattura, l’abilitazione all’accesso ai corsi FAD sarà effettuata entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento della copia dell'ordine, o analoga comunicazione (impegno di spesa). 

4. RECESSO-RECUPERO

4.1 Corsi residenziali
4.1.1 Il diritto di recesso può essere esercitato fino all’ottavo giorno solare precedente la data di inizio del corso residenziale mediante inoltro di apposita comunicazione via fax al n 049-8084270 o via e-mail all’indirizzo formazione@izsvenezie.it; contestualmente l’interessato potrà richiedere la restituzione di quanto già versato utilizzando il facsimile presente nel sito internet www.izsvenezie.it  alla sezione “Formazione > Corsi e convegni  IZSVe”.
4.1.2 Nel caso in cui il recesso venga esercitato oltre il termine previsto al punto 4.1.1 ovvero l’interessato non lo eserciti e non partecipi all’evento formativo, l’Istituto non darà corso ad alcuna richiesta di rimborso o, comunque, l’importo, se non ancora versato, dovrà essere comunque corrisposto integralmente.
4.1.3 Nel caso di domande di iscrizione pervenute oltre il termine di cui al punto 1.3 ed eventualmente accettate dall’IZSVe, l’iscritto non avrà né il diritto di recedere né il diritto al rimborso di quanto versato.
4.1.4 E’ sempre possibile la sostituzione del nominativo di uno o più iscritti.

4.2  Corsi FAD (Formazione a Distanza)
4.2.1
Il diritto di recesso e la contestuale richiesta di restituzione di quanto già versato o, in alternativa, la sostituzione del nominativo di uno o più iscritti, può essere esercitato solo se non si è effettuato alcun accesso al contenuto digitale  del corso (per il contenuto  digitale del corso vedasi  il programma formativo). La fruizione del servizio, anche parziale, ovvero l’accesso alla piattaforma  e-learning con avvio anche di una sola sessione  didattica non darà diritto ad esercitare il recesso e ottenere il contestuale rimborso o  alla sostituzione del nominativo di uno o più iscritti.

5. VARIAZIONI DI PROGRAMMA

5.1 L’IZSVe si riserva la facoltà di rinviare o annullare il corso programmato dandone tempestiva comunicazione agli interessati, comunque entro il quinto giorno solare precedente la data di inizio del corso, al numero di fax o all’indirizzo di posta elettronica da questi indicati, sotto la propria responsabilità, in fase di iscrizione. Nel caso di annullamento del corso, l’IZSVe provvederà all’integrale rimborso dell’importo già eventualmente ricevuto, con esclusione di ulteriori oneri e/o obblighi. Il partecipante che non abbia ancora provveduto a pagare la quota di iscrizione non sarà tenuto al versamento.
5.2 L’IZSVe si riserva, altresì, la facoltà di modificare il programma e/o la sede del corso e/o di sostituire i docenti, nel rispetto degli obiettivi formativi dichiarati nel programma.

6. FORZA MAGGIORE

6.1 L’IZSVe non sarà responsabile del proprio mancato, ritardato, inesatto adempimento in relazione alle obbligazioni previste qualora lo stesso sia derivante da caso fortuito, cause di forza maggiore o altro evento non imputabile all’IZSVe. 
6.2 Per gli effetti di questa clausola, e senza che l’elencazione qui offerta possa considerarsi esaustiva, un “Evento di Forza Maggiore” sarà comprensivo di calamità naturali, incendi, inondazioni, guerre (dichiarate o non dichiarate), insurrezioni civili, sommosse, embarghi, sabotaggi, incidenti, vertenze sindacali, scioperi, provvedimenti di qualsiasi autorità pubblica o governativa, ivi incluse leggi, ordinanze, norme e regolamenti applicabili.
6.3 Nei casi di cui al comma precedente, l’IZSVe informerà l’utente del verificarsi di tale evento e dei suoi effetti sulla sua possibilità di dar corso alle pattuizioni contrattuali, fermo restando che dette obbligazioni verranno adempiute, se ancora possibile, immediatamente venuto meno l’Evento di Forza Maggiore.

7. ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

7.1 Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione in formato PDF, disponibile al termine delle attività nella piattaforma e-learning.
7.2 Il rilascio dell’attestato di partecipazione avverrà alle condizioni contenute nel documento “Modalità di partecipazione ai corsi organizzati dall’IZSVE”, cui si rinvia, pubblicato nel sito www.izsvenezie.it  alla sezione “Formazione > Corsi e convegni IZSVe”.

8. TUTELA DELLA PRIVACY (art. 13 Reg. UE 2016/679)

8.1 l'informativa è disponibile nella sezione Politiche attive del sito

9. TUTELA DELLA SALUTE E DELLA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO

9.1 IZSVe, nello svolgimento della propria attività e servizi, applica e ottempera a tutte le prescrizioni e obblighi previsti in materia di sicurezza e salute dei lavoratori ai sensi Decreto Legislativo n. 81/2008 e s.m.i.

10. FORO COMPETENTE

10.1 Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e dovranno essere interpretate ai sensi di tale legge.
10.2 Qualsiasi controversia dovesse insorgere fra le parti in ordine all’applicazione, interpretazione, esecuzione e cessazione delle presenti Condizioni Generali di Contratto sarà devoluta alla competenza esclusiva del foro di Padova.

 
GENERAL AGREEMENT TERMS AND CONDITIONS FOR THE SUPPLY BY ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLE VENEZIE OF TRAINING ACTIVITIES FOR EXTERNAL PROFESSIONALS
0. GENERAL INFORMATION

0.1 These General Terms and Conditions apply to the relationship between Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie (hereinafter IZSVe) and the external professionals (hereinafter participants) with regard to the training service offered and handled by said Institute, without prejudice to any special conditions agreed between the same Parties in written form.
0.2 By means of finalising the agreement, these General Terms and Conditions are understood to be accepted without prejudice to explicit waivers or additions formally emerging from the same contractual documents.

1. ON-LINE ENROLMENT

1.1 Enrolment on the course concerned must be made following the indications provided in the programme, published on the website www.izsvenezie.it in the section "Training > IZSVe Courses and Conventions".
1.2 The agreement will be understood as finalised, and therefore effective and binding between the parties, when the participant has concluded the on-line course enrolment procedure. IZSVe will confirm to the course participant their participation by means of sending an e-mail to the e-mail account of the same indicated at the time of enrolment.
1.3 In the event of residential and blended (mixed) courses, the enrolment must be made by the eighth calendar day prior to the start date of the course. IZSVe, under exceptional circumstances, reserves itself the faculty to accept late enrolment applications; in this case Article 4.1.3 will apply.
1.4 The on-line enrolment on the course involves the acceptance of these Terms and Conditions as well as of all the formalities and the clauses disciplining the performance of the training activities.
1.5 The customer undertakes to promptly inform IZSVe, using the e-mail account formazione@izsvenezie.it, of any changes to the information included during the enrolment stage which should take place during participation and until the conclusion of the training event.

2. PAYMENT

2.1 Payment of the enrolment fee for the courses will have to be made using the platform http://learning.izsvenezie.it/ and PagoPA Service. If the customer is an italian public body or an italian public company, registration can also be made through an "expense commitment" to be sent to formazione@izsvenezie.it. Note that in this case payment must be made within 60 days of the invoice date.

3. RT (Remote Training - FAD) COURSES: ACCESS TO THE E-LEARNING PLATFORM

3.1 Authorisation to access the RT courses will be subsequent and consequent to:

a) confirmation of the transaction by pago PA
b) course subscription through the appropriate form (e-commerce / orders panel)

3.3 With regard to the Italian Public body or Public company which intends to avail itself of the possibility of paying upon presentation of an invoice, authorisation to access the RT courses will be given within 7 business days of receipt of the copy of the order, or similar communication (expense commitment).

4. WITHDRAWAL-RECOVERY

4.1 Residential courses
4.1.1 The right to withdraw can be exercised up until the eighth calendar day prior to the start date of the residential course by means of forwarding a specific communication via fax to the No. 049-8084270 or via e-mail to the account formazione@izsvenezie.it; at the same time, the party concerned may request the return of the amount already paid over using the facsimile present on the website www.izsvenezie.it in the section "Training > IZSVe Courses and conventions".
4.1.2 In the event that the withdrawal is exercised after the deadline envisaged in point 4.1.1 or the party concerned does not exercise the same and does not participate in the training event, the Institute will not initiate the reimbursement request or, in any event, the amount, if not yet paid, will in any event have to be paid in full.
4.1.3 In the event of enrolment applications which have been received after the deadline as per point 1.3 and possibly accepted by IZSVe, the participant will not have either the right to withdraw or the right to the reimbursement of that paid over.
4.1.4 The substitution of the name of one or more individuals enrolled is always possible.

4.2 RT (Remote Training - FAD) courses
4.2.1
The right to withdrawal and simultaneous request for reimbursement of that already paid over or, alternatively, the substitution of the name of one or more individuals enrolled, can only be exercised if no access has been made to the digital content of the course (with regard to digital content of the course, see the training programme). The fruition of the service, even partial, or the access to the e-learning platform with the launch of even just one didactic session will not provide the right to exercise withdrawal and obtain the simultaneous reimbursement or the substitution of the name of one or more individuals enrolled.

5. PROGRAMME CHANGES

5.1 IZSVe reserves itself the faculty to postpone or cancel the scheduled course providing prompt communication to those concerned, in any event by the fifth calendar day prior to the start date of the course, using the fax number or the e-mail account indicated by the same, under their responsibility, during the enrolment stage. In the event of cancellation of the course, IZSVe will take steps to fully repay the amount already received, with the exclusion of any additional charges and/or obligations. The participant who has not yet taken steps to pay the enrolment fee will not be obliged to pay the same over.
5.2 IZSVe also reserves itself the faculty to change the programme and/or the venue of the course and/or replace the trainers, in observance of the training objectives declared in the programme.

6. FORCE MAJEURE

6.1 IZSVe will not be liable for its failure to, late, inexact fulfilment in relation to the obligations envisaged if the same derives from unforeseeable circumstances, force majeure or another event not attributable to IZSVe.
6.2 For the purposes of this clause, and without the listing offered here be able to be considered complete, a "Force Majeure Event" will be inclusive of natural calamities, fires, floods, war (declared or undeclared), civil uprisings, revolts, embargoes, sabotage, accidents, trade union disputes, strikes, measures of any public or governmental authority, including therein applicable laws, orders, provisions or regulations.
6.3 In the cases as per the previous point, IZSVe will inform the participant on occurrence of said event and its effects on their possibility of initiating the contractual terms, provided that said obligations have been fulfilled, if still possible, immediately the Force Majeure Event has ceased.

7. PARTICIPATION CERTIFICATE

7.1 The Participants will be issued with a participation certificate in PDF format, available on conclusion of the activities on the e-learning platform.
7.2 The issue of the participation certificate will take place under the conditions contained in the document "Method of participation in the courses organised by IZSVE", to which reference is made, published on the website www.izsvenezie.it in the section "Training > IZSVe Courses and conventions".

8. DATA PROTECTION ( Reg. UE 2016/679)

8.1 The information is available in the Active Policies section of the site 

9. PROTECTION OF HEALTH AND SAFETY IN THE WORKPLACES

9.1 IZSVe, during the performance of its activities and services, applies and complies with all the requirements and obligations envisaged with regard to the health and safety of the workers in accordance with Italian Legislative Decree No. 81/2008 and subsequent amendments and additions.

10. JURISDICTION

10.1 These General Terms and Conditions are disciplined by Italian law and will have to be interpreted in accordance with said law.
10.2 Any dispute which may arise between the parties with regard to application, interpretation, execution and termination of these General Agreement Terms and Conditions shall be submitted for the exclusive jurisdiction of the Padua Court.