Si ricorda che il professionista sanitario ha l’obbligo di dichiarare al provider il proprio reclutamento, cioè che, per la partecipazione al corso, beneficia di vantaggi (economici e non economici, diretti ed indiretti) da parte di imprese commerciali in ambito sanitario (art. 80 dell’Accordo S/R del 02/02/2017).
Se reclutato, è necessario inviare al Laboratorio formazione IZSVe (formazione@izsvenezie.it) una email riportante:
“Il sottoscritto Nome Cognome, in qualità di partecipante all’evento ECM cod. 468668, dal titolo “Studi di shelf life: dalla microbiologia alla chimica in alimenti convenzionali e novel food” dichiara di essere stato reclutato dall’impresa/azienda “.......................” operante in ambito sanitario. Il sottoscritto dichiara, inoltre, di non aver assolto a più di un terzo del proprio obbligo formativo mediante reclutamento.”
INFO
› Data: 16 Dicembre 2025 | ore 09:00-16:00
› Aula Sala Orus | IZSVe - Viale dell'Università, 10 - Legnaro (PD)
› durata: 5 h
› 5 crediti ECM
DESTINATARI
Il corso è rivolto ai veterinari, chimici, biologi delle ASL o liberi professionisti e ai responsabili qualità aziendali. (MAX 60 partecipanti).
Il corso è accreditato ECM per le seguenti figure sanitarie:
› Biologi
› Chimici
› Medici veterinari (tutte le discipline)
OBIETTIVI FORMATIVI
› acquisire conoscenze sulle reazioni chimico-fisiche ed enzimatiche che influenzano il sapore, la consistenza e la stabilità degli alimenti nel tempo, nonché sugli aspetti fondamentali da considerare per determinare correttamente la shelf life di un prodotto alimentare




















